Skoda Octavia RS 245: la più potente di sempre al Salone di Ginevra 2017

La Skoda più potente di sempre verrà presentata al Salone di Ginevra 2017: foto e prime informazioni della Octavia RS 245

La Skoda Octavia RS 245 è la vettura di serie più potente realizzata dal marchio ceco e verrà presentata ufficialmente tra un mese esatto, al Salone di Ginevra 2017, che aprirà i battenti il prossimo 7 marzo per la stampa. Disponibile nelle versioni berlina e wagon, questa vettura è spinta dal nuovo motore 2.0 TSI da 245 cavalli, cioè 15 CV di potenza in più rispetto alla precedente versione.

Entrando più nel dettaglio, il propulsore ha una coppia massima di 370 Nm ed è disponibile con cambio manuale a sei rapporti o con DSG a 7 marce. La Skoda Octavia RS 245 accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,7 la Wagon) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. La vettura vanta un assetto ribassato di 14 mm, rispetto alla Octavia, ed è dotata di sedili sportivi.

Ci sono delle novità anche nel design, con il nuovo frontale della gamma, con prese d’aria maggiorate e la griglia a nido d’ape. Tutte le finiture sono in nero lucido, così come troviamo gli spoiler posteriori specifici ed i gruppi ottici in tecnologia full LED. Spazio alla connessione ed alla navigazione in tempo reale, con lo schermo capacitivo da 9,2”, che può essere completato con un modulo LTE per la connessione ad internet tramite hotspot.

  • shares
  • +1
  • Mail