Previsioni traffico e meteo 3-5 febbraio 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Aspettando qualche spostamento in più per Carnevale, le previsioni traffico parlano di un weekend nuovamente tranquillo sulla rete stradale ed autostradale italiana. Non sono previsti particolari problemi, se non con i consueti spostamenti invernali al Nord, per raggiungere le stazioni sciistiche. Ci sarà probabilmente traffico attorno a Catania, per le celebrazioni per il patrono Sant’Agata.

Tanti eventi religiosi e non sono previsti per l’intero weekend, dunque chi si muoverà in quelle zone troverà possibili ingorghi. Domenica ci sarà il consueto blocco dei mezzi pesanti sulla nostra rete autostradale, dalle ore 9 alle 22, per rendere il traffico ancor più regolare. Il meteo non sarà particolarmente clemente, escludendo la Sicilia, che non dovrebbe venir toccata dal maltempo.

Il resto d’Italia, invece, vedrà piogge (con neve in montagna) per tutto il fine settimana, in particolare sul Nord Italia e sulla costa tirrenica. Come spesso capita d’inverno, tuttavia, il brutto tempo porterà temperature più miti su buona parte del Bel Paese, con massime quasi ovunque superiori ai 10 gradi, per raggiungere anche 17-18 gradi a Palermo e Catania.

  • shares
  • +1
  • Mail