Salone dell'auto di Torino 2017: tutte le informazioni

Tutte le novità dell'edizione 2017 del Salone dell'Auto di Tornio Parco Valentino.

L'edizione 2017 del Salone di Torino Parco Valentino sarà caratterizzata da un'importante novità. Per la prima volta oltre all'esposizione a cielo aperto all'interno del Parco Valentino, per le strade di Torino si potranno vedere sfrecciare anche auto da competizione, one off e prototipi. Oltre a questo nel capoluogo piemontese saranno presenti le future auto a guida autonoma che metteranno in mostra le proprie tecnologie su strada.

Proprio le self driving cars di livello 3 saranno impegnate su un percorso chiuso al traffico lungo 2 chilometri che passerà per corso Cairoli. Corso Vittorio Emanuele farà invece da cornice per i prototipi e le one off, mentre per le auto elettriche e le ibride Plug-in vi saranno degli spazi riservati tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello.

Sui viali ai lati del fiume Po sfrecceranno invece le auto che hanno fatto la storia del motorsport con Formula 1, auto da Rally, prototipi e Gran Turismo. Il Salone di Torino è in programma dal 7 all'11 giugno 2017 e ospiterà il Gran Premio Parco Valentino che si terrà sabato 10 giugno. Sono attesi oltre 200 equipaggi che si sfideranno su un percorso di 18 chilometri da piazza Vittorio Veneto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Nella reggia di Venaria domenica 11 giugno spazio alle sportive italiane e alle tedesche mentre le auto classiche saranno in mostra a Parco Dora dall'8 giugno fino al termine della manifestazione.

  • shares
  • +1
  • Mail