Home Ford Smartlink: connettività per le auto dal 2010 al 2016

Ford Smartlink: connettività per le auto dal 2010 al 2016

Grazie al Ford SmartLink, i propietari di Ford e Lincoln prodotte dal 2010 al 2016, potranno beneficiare dei vantaggi legati alla connettività.

Ford – Per i clienti Ford desiderosi di avere alcuni servizi in più legati alla connettività, sempre più presenti nei modelli attuali, è arrivato il sistema SmartLink, caratterizzato da un modem 4G LTE da collegare alla porta OBD II delle Ford e Lincoln prodotte dal 2010 al 2016.

Ciò permetterà ai proprietari di avere un’auto più connessa senza doverne comprare una nuova. Come riporta Techcrunch, il Kit Ford SmartLink  fa agire il modem 4G come un hotspot Wi-Fi, che consente l’accesso ad internet fino ad un massimo di 8 dispositivi. Tramite un app consente inoltre di bloccare e sbloccare a distanza le portiere, e può inviare avvisi al proprietario sullo stato di salute dell’auto, rendendole in questo modo più sicure. SmartLink è stato sviluppato in collaborazione con Delphi Automotive e Verizon Telematics e ci sono voluti 2 anni di test per renderlo affidabile. Attualmente è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, dove entrerà  in commercio presumibilmente in estate, ma al momento non ci sono dettagli sul prezzo finale ne sulla futura disponibilità per il mercato italiano ed europeo.