Home La nuova Volvo V90 Cross Country

La nuova Volvo V90 Cross Country

Volvo V90 Cross Country 2017: nuova campagna che trae ispirazione dalla filosofia di Alan Watts: “Non si può vivere affatto se non si riesce a vivere pienamente il momento presente.”

Volvo Cars presenta la nuova V90 Cross Country attraverso una campagna pubblicitaria che sfida le persone a riscoprire le proprie passioni e che tra ispirazione dai concetti filosofici del pensatore, scrittore e conferenziere britannico Alan Watts, noto per aver introdotto la filosofia orientale in questa parte del globo.

Secondo una ricerca internazionale condotta da Volvo Cars nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero dedicare più tempo alle attività all’aperto e soprattutto a escursionismo, corsa e ciclismo; il 68% sostiene che il lavoro occupa davvero troppo tempo nella loro vita. La campagna per la nuova V90 Cross Country incoraggia le persone a riscoprire le passioni e le attività che hanno sempre amato e che un tempo avevano precedenza su tutto il resto.

“Gran parte di noi raggiunge un punto nella vita in cui si sceglie la carriera piuttosto che una sciata o un’uscita con il surf. Per alcuni questo significa perdere il senso dell’avventura man mano che ci si abitua a una vita piena di confort. Questa campagna ci ricorda che è arrivato il momento di ritrovare le passioni e le persone che amavamo tanto, di vivere appieno la nostra vita” spiega Thomas Andersson, Vice President Global Marketing di Volvo Car Group.
 
La nuova campagna della Volvo V90 Cross Country 2017 mira a spronare le persone a riscoprire le passioni e gli hobby dimenticati, per riorganizzare le priorità della propria vita, rincorrendo di più l’attimo presente. “Evitando le solite immagini-cliché di paesaggi rurali, strade sterrate e percorsi fuoristrada, la V90 Cross Country viene presentata come The Get Away Car, l’Auto per Fuggire, ovvero come il mezzo ideale che consente alle persone di sottrarsi alle loro vite indaffarate per raggiungere il tanto agognato equilibrio fra lavoro e tempo libero” continua Andersson.
 
Non a caso nel video della campagna promozionale girato a Vancouver (Canada) e dintorni si vedono quattro professionisti che ritrovano le persone amate e le passioni del passato, lasciandosi alle spalle la vita frenetica della città a bordo della loro Volvo V90 Cross Country per raggiungere i luoghi preferiti e fare quello che più piace loro: surf, pesca, fotografare la natura.
 
Alle immagini fa da sfondo l’iconico discorso “Live Fully Now” tenuto nel 1959 da Alan Watts: il filosofo incoraggia le persone a non vivere solo e sempre per il raggiungimento di obiettivi futuri ma a cogliere l’attimo, a vivere di più nel presente facendo quello che più si ama: “Non si può vivere affatto se non si riesce a vivere pienamente il momento presente.”