Home Notizie La Classe G elettrica di Schwarzenegger

La Classe G elettrica di Schwarzenegger

La nuova Classe G di Arnold Schwarzenegger è un’elettrica da 490 cavalli: ecco tutte le foto, i video e le caratteristiche.

Kreisel è una società austriaca specializzata in mobilità elettrica. L’azienda a conduzione familiare viene gestita dai tre fratelli Kreisel che, negli anni, hanno espanso la propria attività al di fuori dei confini Europei, sbarcando in Cina e in America. Proprio dall’America è arrivato un nuovo illustre ambasciatore, l’ex Governatore della California, nonché star di Hollywood, Arnold Schwarzenegger che è stato coinvolto nella realizzazione della prima Mercedes Classe G elettrica.

Il fuoristrada tedesco è stato privato del powertrain originale che è stato sostituito da due motori elettrici alimentati da due batterie dalla capacità complessiva di 80 kWh. Il sistema può essere ricaricato in maniera rapida potendo reggere fino a 150 kW: per il momento, trattandosi di un prototipo, non è stata diramata l’autonomia.

Tra le informazioni ufficializzate vi sono la potenza, di ben 490 cavalli e il peso: ben 2.6 tonnellate. Nonostante l’elevata massa il sistema elettrico è in grado di portare da 0 a 100 chilometri orari questa Classe G in soli 5.6 secondi. Nei prossimi mesi Arnold Schwarzenegger utilizzerà questa vettura per effettuare dei test nella guida di tutti i giorni prima di un’eventuale messa in produzione.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →