Range Rover Sport SVR: lo 0-100 km/h in offroad [Video]

La Range Rover SVR sfida il cronometro in un nuovo video ufficiale con prove d'accelerazione in offroad.

Spesso gli appassionati valutano le prestazioni di una sportiva prendendo in considerazione i tempi d'accelerazione fino ai 100 chilometri orari. Negli anni questi tempi si sono sempre più ridotti ma per cronometrarli si utilizzano sempre fondi asfaltati e condizioni ottimali di grip. Con l'avvento dei SUV ad alte prestazioni un marchio come Land Rover, che ha da sempre nel proprio DNA l'offroad, non poteva che mettere alla prova la propria punta di diamante della gamma su fondi non tradizionali.

Così il marchio inglese ha organizzato una serie di prove di accelerazione con la Range Rover Sport SVR, scatenandola su ogni tipo di fondo. Il SUV da 551 cavalli ha iniziato a fissare un tempo di riferimento su strada, segnando un crono di 4.7 secondi. Lasciata la pista la Sport Utility è andata sull'erba dove ha segnato un tempo di 5.5 secondi, per poi passare alla ghiaia, dove ha fermato il cronometro a 5.3 secondi.

Le nevi della Svezia sono state il seguente banco di prova: ad Arjeplog il SUV sportivo ha accelerato da 0 a 100 chilometri all'ora in 11.3 secondi. Un altro fondo estremamente difficile è il fango dove l'accelerazione è stata portata a termine in 6.5 secondi, al contratio della sabbia dove è bastato un secondo in meno.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO