Home Mini John Cooper Works Countryman: foto e caratteristiche

Mini John Cooper Works Countryman: foto e caratteristiche

La Mini John Cooper Works Countryman è un crossover compatto ad alte prestazioni: ecco foto, video e caratteristiche.

Mini porta al debutto la nuova Mini John Cooper Works Countryman, una sportiva che va a posizionarsi al vertice massimo della gamma del crossover compatto. Come per le altre versioni JCW della gamma Mini anche la Countryman sfrutta un motore 2.0 turbo twin scroll a benzina con sovralimentazione a 2.2 bar. Questo quattro cilindri è in grado di erogare 231 cavalli tra i 5.000 e i 6.000 giri disponendo di una coppia massima di 350 Nm tra i 1.450 e i 4.500 giri al minuto.

In abbinata alla trazione integrale All4 ne risulta un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 6.5 secondi sia nelle versioni con cambio manuale a sei marce, sia con l’automatico a otto rapporti. La velocità massima è di 233 chilometri orari mentre i consumi dichiarati pari a 6.2 litri per 100 chilometri per la versione con cambio manuale e 5.7 l/100 km per l’automatica.

Oltre al motore e all’aerodinamica la Mini Countryman JCW si differenzia dal resto della gamma anche per via di un assetto più rigido, a richiesta anche con Dynamic Damper Control, e per la presenza di un impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini. Altre novità riguardano le tarature delle modalità di guida e dei controlli elettronici e alcuni dettagli degli interni con la firma John Cooper Works. Il debutto della sportiva è fissato per aprile al Salone di Shanghai 2017: non sarà dunque presente al Salone di Ginevra.