Home Alfa Romeo Stelvio: prezzo e foto del SUV

Alfa Romeo Stelvio: prezzo e foto del SUV

L’Alfa Romeo Stelvio debutta in Italia come First Edition: ecco tutte le foto, il prezzo, i motori, le dimensioni e le caratteristiche del SUV di Arese

L’Alfa Romeo Stelvio si mostra per la prima volta nelle foto ufficiali della First Edition. I clienti potranno già ordinare l’Alfa Romeo Stelvio First Edition con un prezzo di 57.300 euro: l’obiettivo di Alfa è quello di offrire il SUV in anteprima a una clientela esclusiva. Il lancio della nuova Sport Utility segue il debutto della versione sportiva, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, avvenuto durante lo scorso Salone di Los Angeles.

La First Edition è la prima Stelvio a quattro cilindri: monta infatti il 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli e 400 Nm con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4 ereditato dall’Alfa Romeo Giulia Veloce. Grazie a questo motore l’Alfa Romeo Stelvio dispone di prestazioni d’altissimo livello. La casa di Arese definisce infatti come best in class il tempo di 5.7 secondi che serve alla Stelvio per accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora. La velocità massima è invece di 230 chilometri orari con Alfa che stima consumi combinati nell’ordine dei 7 litri ogni 100 chilometri.

Le dimensioni della vettura parlano di una lunghezza di 4.687 millimetri, un’altezza di 1.648 e una larghezza di 1.903 millimetri specchietti esclusi. Il passo dell’Alfa Romeo Stelvio è di 2.818 millimetri mentre il suo bagagliaio ha una volumetria di 525 litri. L’Alfa Romeo Stelvio First Edition propone di serie cerchi in lega da 20 pollici, fanali Bi-Xeno, cromature e pinze freno colorate. Oltre a questo all’interno sono presenti delle sellerie in pelle pieno fiore, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, quadro strumenti con schermo da 7 pollici e impianto di infotainment ad alta risoluzione con display da 8.8 pollici.