Salone di Detroit 2017: le principali novità

Il 2017 dell'auto si è aperto con il Salone di Detroit, primo appuntamento dell'anno: le novità, le foto ed i video live dagli Stati Uniti

Salone Detroit 2017

Il Salone di Detroit è il primo importante appuntamento per il mondo dell'automotive nel 2017. La maggior parte delle case automobilistiche si è ritrovata nella città americana per questo tradizionale autoshow di inizio anno, con tante novità dedicate al mercato statunitense, ma non solo, visto che più di un marchio ha presentato auto destinate a raggiungere anche l'Europa e l'Italia. Le giornate stampa ci hanno consentito di vedere in anteprima tutte le vetture, mentre l'apertura al pubblico è prevista dal 14 al 22 gennaio, per chi avrà l'occasione e vorrà osservare le auto dal vivo.

Abbiamo stilato una lista delle principali novità presentate a Detroit (in rigoroso ordine alfabetico) e ve la proponiamo:

Audi Q8 Concept


L'Audi Q8 concept è il prototipo del SUV, con una linea da coupé, che anticipa il modello di serie, annunciato dal marchio tedesco per il 2018.

BMW Serie 5


Dopo averla mostrata con video e foto ufficiali, ecco la rinnovata BMW Serie 5 fare il suo debutto per il pubblico all'appuntamento americano.

Ford F-150


E' uno dei modelli storici per gli Stati Uniti e per il mercato americano, ora il Ford F-150 si rinnova ed il nuovo modello è arrivato al NAIAS 2017.

Lexus LS


La Lexus LS è la quinta generazione della berlina di riferimento del marchio del gruppo Toyota, quanto ad espressione di lusso e sportività.

Mercedes GLA


Non manca una novità da casa Mercedes al NAIAS 2017, si tratta della nuova GLA, presentata nella consueta Mercedes Media Night di anteprima.

Nissan Rogue


La Nissan Rogue anticipa il restyling dell'europea Qasqhai, il cui debutto potrebbe avvenire tra un paio di mesi a Ginevra.

Toyota Camry


La Toyota Camry è il modello più importante del marchio per il mercato americano: si è rinnovata sia da un punto di vista estetico che di contenuti.

Volkswagen I.D. Buzz


Continua l'offensiva elettrica di Volkswagen, che al NAIAS ha portato il prototipo di un minivan ad emissioni zero.

Per chi vuole essere informato su tutte le novità ed i modelli esposti al NAIAS 2017, basta fare un click nella nostra sezione dedicata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO