Smart electric drive live al Salone di Detroit 2017

L'offensiva elettrica è il tema di Smart al Salone di Detroit 2017: le foto live della gamma electric drive

Smart lancia la sua offensiva elettrica al Salone di Detroit 2017 (aperto al pubblico dal 14 al 22 gennaio): è la gamma electric drive, infatti, in primo piano all’appuntamento statunitense. La presentazione era avvenuta lo scorso ottobre a Parigi, ora viene portata anche dall’altra parte dell’oceano, con la fortwo (coupé e cabrio) e la fourfour, però non disponibile negli Stati Uniti.

Le vetture sono spinte da un nuovo motore elettrico, da 81 cavalli di potenza e 160 Nm di coppia massima, che le permette di raggiungere i 130 chilometri orari di velocità massima ed un’autonomia (dichiarata) di circa 160 chilometri. In Europa, la ricarica della batteria può avvenire in soli 45 minuti con il caricatore rapido, disponibile a partire dai prossimi mesi.

Con la Wallbox, invece, basteranno tre ore e mezza, mentre il tempo di ricarica con una presa domestica classica è di sei ore. Tutti tempi dimezzati, rispetto alla generazione precedente. La batteria si ricarica anche in movimento, nella modalità Eco, mentre la fortwo cabrio sarà la prima cabrio elettrica disponibile sul mercato statunitense.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO