Home Novità Genesis G80 Sport live al Salone di Detroit 2017 [Video]

Genesis G80 Sport live al Salone di Detroit 2017 [Video]

La novità al Salone di Detroit 2017 è la Genesis G80 Sport, ma sono presenti nello stand anche altri modelli del marchio

La Genesis, marchio di lusso di casa Hyundai, ha portato la nuova G80 Sport in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2017, aperto al pubblico dal 14 al 22 gennaio. E’ la variante più sportiva del popolare modello G80, il cui arrivo sul mercato statunitense è previsto per la prossima primavera, mentre al momento non ci sono informazioni su un eventuale arrivo anche nel Vecchio Continente.

Questo nuovo modello è spinto dal potente motore V6 turbo 3.3 litri da 365 cavalli di potenza e 376 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. La Genesis G80 Sport ha puntato molto sulla tecnologia e la connettività, con il touchscreen da 9,2” per la navigazione, la ricarica wireless e numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Dal punto di vista estetico, invece, questo modello si differenzia dalla G80 di serie per i cerchi in lega 19” con finitura Dark Satin, i quattro terminali di scarico e per i due esclusivi colori Polar Ice e Rosso Siviglia Red. La sportività è ripresa anche all’interno dell’abitacolo, con i sedili sportivi, il volante in pelle con cuciture a contrasto e la pedaliera in alluminio. Tra le altre vetture esposte dal marchio al NAIAS c’è anche l’ammiraglia Genesis G90.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →