CES 2017 Live: LeSee Concept, contro Tesla con fantascienza

LeEco LeSee Pro Concept: design elegante da auto laboratorio e poi ancora nessuna informazione tecnica

LeEco LeSee Pro Concept - Al Ces 2017 di Las Vegas riflettori accesi per la berlina elettrica del marchio cinese LeEco. Una concept car appariscente e futuristica che desta attenzioni quanto perplessità, se non altro per la mancanza assoluta di informazioni tecniche riguardo alla vettura e alla stessa azienda che dovrebbe produrla. I patron della LeEco, il miliardario cinese Jia Yueting,  punta a inseguire il successo di Elon Musk e della sua Tesla, ma tra i concorrenti possibili nel frattempo si è inserita anche la altrettanto cinese Faraday Future con la sua FF 91, che a quanto pare sembra ad uno stadio di credibilità più elevato. Dalla berlina LeSee si attendono risposte più elementari.

Dopo il suo primo debutto al salone di Pechino in aprile e una seconda uscita in occasione di un evento riservato negli States ad ottobre, la LeSee Pro Concept approda alla più importante manifestazione mondiale riservata all'elettronica con lo stesso design elegante e la medesima quantità di elementi di carrozzeria lontani anni luce dalla produzione in serie, a cominciare dal frontale in stile sci-fi e dai cerchi illuminati, senza contare lo scanner Lidar posizionato sul tetto in modo piuttosto posticcio. Il look generale sembra aggraziato, ma le citazioni a Porsche Panamera e soprattutto Aston Martin rapide nel disegno del posteriore pongono forse più di un problema legale. Essenziali, diciamo sperimentali gli interni, con sedili dal disegno lineare e un cruscotto realizzato attorno ad un unico schermo di grandi dimensioni corredato da pochi strumenti con comandi sensibili al tocco.

Tutto ancora poco consistente, e lo stesso patron della LeEco, Jia Yueting, non si occupa di trasmettere sensazioni diverse: l'azienda rigorosamente non comunica nessuna informazione tecnica circa il il modello di serie. Guida autonoma o meno, così si scambia Las Vegas per Hollywood.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO