Mercedes: le novità del CES 2017 Live

Dall'elettrico alla guida, e consegna, autonoma passando per la in car wellness: tutte le novità di Stoccarda al CES 2017 di Las Vegas.

Il CES di Las Vegas è sempre più popolato da case automobilistiche. D’altronde col passare del tempo auto fa sempre più rima con tecnologia e proprio alla più importante fiera dell’elettronica mondiale Daimler è presente da parecchi anni. Da Stoccarda sono arrivate in Nevada diverse concept che anticipano quello che sarà il futuro dei vari marchi sotto l’egida Daimler, ovvero Mercedes, Mercedes Vans ed EQ, il nuovo brand creato per la mobilità del futuro.

Per i tedeschi la vendita di automobili non sarà infatti l’unico business dei prossimi anni. L’auto, e il veicolo commerciale, a guida autonoma non saranno infatti unicamente pensati per la vendita. Così come altri costruttori anche Daimler punta ad essere un fornitore di servizi: l’obbiettivo è dare al cliente quello di cui ha bisogno. Per questo la tecnologia sarà fondamentale. Ci si vuole rilassare mentre si viaggia? Ci saranno le auto a guida autonoma ma anche sedili e soluzioni tecniche “healty” pensate per vigilare sul benessere dei passeggeri e farli scendere dall’auto più riposati e in forma di quando sono saliti.

Un prototipo di Classe S mostra infatti un sistema di massaggio avanzato che “legge” la schiena del guidatore e modifica la propria forma per fornire la massima comodità, regolandosi più volte durante i viaggi. Oltre a questo al CES Mercedes presenta il suo Vision Van già mostrato lo scorso settembre e pensato per rendere più efficiente la consegna a domicilio. Il Van è una vera e propria base di partenza per alcuni droni che portano al destinatario i pacchi così da rendere più rapida e meno costosa ogni consegna. Immancabile anche la nuova concept di SUV elettrico Mercedes Concept EQ: proprio da questo modello deriverà il nuovo marchio EQ che tra le proprie fila avrà diverse vetture elettriche che si uniranno alla gamma Daimler.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO