Home Seat Arona: prime foto spia del nuovo SUV compatto

Seat Arona: prime foto spia del nuovo SUV compatto

Queste foto mostrano per la prima volta uno dei primi prototipi della Seat Arona, il SUV compatto che debutterà entro la fine del 2017.

Entro la fine di quest’anno Seat svelerà la nuova Seat Arona, il SUV compatto che andrà a posizionarsi alla base dell’offerta della casa spagnola. Il Baby SUV iberico si baserà sulla piattaforma della nuova Seat Ibiza, modello che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra. Proprio per questo le somiglianze tra le due vetture saranno molte: oltre alla meccanica le due auto condivideranno anche tecnologia e diverse componenti degli interni.

Il secondo SUV della storia Seat andrà ad attaccare un mercato già ricco di modelli ma con sempre più richieste. La nuova Seat Ateca cercherà così di ritagliarsi uno spazio proponendosi con un listino prezzi interessante abbinato a dotazioni complete e personalizzabili.

Dal punto di vista del design sembra che la nuova Seat Arona possa essere influenzata dalla sorella maggiore Seat Ateca ma, viste le pesanti coperture di questo prototipo, è ancora troppo presto per poter fare delle ipotesi concrete.