Infiniti QX50 live al Salone di Detroit [VIDEO]

Al Salone di Detroit debutta la Infiniti QX50 Concept, un prototipo che anticipa il futuro SUV del marchio giapponese

La nuova Infiniti QX50 Concept ha debuttato al NAIAS 2017, il Salone di Detroit. Si tratta della naturale evoluzione della QX Sport Inspiration 2016, che punta tutto su stile e praticità. L’abitacolo è stato rivisitato nel design con uno stile di lavorazione artigianale e al contempo la vettura integra le tecnologie di guida autonoma sviluppate dalla casa giapponese. Si tratta comunque di soluzioni “copilota”, ossia che lasciano il controllo totale del veicolo nelle mani della componente umana, seppur assistita dalla tecnologia. Gli esterni sono la coniugazione delle linee dinamiche e dinamiche e scolpite con le superfici accentuate. Questo concept conferma che il design della QX Sport Inspiration 2016 può essere alla base anche di altri modelli di futura produzione.

Infiniti QX50 | Le foto live dal Salone di Detroit

La nuova Infiniti QX50 debutterà sul mercato nei prossimi mesi ma già al Salone di Detroit 2017 sarà anticipata da una concept car che ne mostrerà, a grandi linee, il design. La casa giapponese ha infatti annunciato che porterà al NAIAS la nuova Infiniti QX50 Concept, un'evoluzione della Infiniti QX Sport Inspiration. Il nuovo linguaggio stilistico Infiniti si applica alle linee di questo prototipo, mostrando bene o male il look della futura versione di produzione.

Alcuni particolari si evolveranno ancora ma la sostanza già c'è. La Infiniti QX50 Concept svelerà anche i nuovi piani per la guida autonoma di Infiniti. Il brand ha già rassicurato i clienti: "il conducente manterrà il controllo finale sul veicolo fornendo al contempo un approccio proattivo alla sicurezza."

Insieme alla concept a Detroit sarà esposto anche il nuovo motore VC-Turbo a compressione variabile. Il 2.0 turbo benzina da 272 cavalli e 390 Nm è infatti in grado di modificare il proprio rapporto di compressione grazie ad un sistema multi link che permette di passare da un rapporto di 8:1 per la guida ad alte performance ad un rapporto di 14:1 per massimizzare l'efficienza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO