Ferrari SP 275 rw competizione: foto e informazioni ufficiali

La Ferrari SP 275 rw competizione si mostra nelle sue prime foto ufficiali, ecco tutte le caratteristiche tecniche.

La Ferrari SP 275 rw competizione è una one off che ha debuttato nelle scorse settimane a Daytona in occasione delle Finali Mondiale Ferrari. Dopo avervi mostrato le prime foto live della sportiva, ecco le foto ufficiali di Ferrari, con tutti i dettagli sull'ultima one off del Cavallino.

Il telaio è quello di una Ferrari F12berlinetta abbinato però ad un motore potenziato rispetto al V12 da 740 cavalli di cui dispone la versione di serie. La trazione è posteriore ed è gestita dal cambio della Ferrari F12tdf: per il momento non sono stati diramati ulteriori dettagli meccanici, né informazioni sulle performance.

Lo stile della Ferrari SP 275 rw competizione è firmato dal Centro Stile Ferrari in collaborazione con Pininfarina e richiama una leggenda del motorsport degli anni sessanta: la Ferrari 275 GTB. La ricerca delle proporzioni ha portato alla creazione di nuovi pannelli carrozzeria dal design sinuoso mentre diversi sfoghi d'aria sui passaruota ricordano la Ferrari 275 GTB. Come richiamo delle competizioni vi sono invece le feritoie posteriori, un nolder pronunciato ed un tappo del serbatoio in alluminio. Il colore della carrozzeria richiama la livrea del team Ecurie Francorchamps mentre i cerchi in lega forgiati sono da 20 pollici.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 180 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO