Home Motorsport Formula 1 Ferrari F1 2017: presentazione online il 24 febbraio

Ferrari F1 2017: presentazione online il 24 febbraio

E’ già stata svelata la data di presentazione della Ferrari F1 2017: Marchionne ha anche annunciato il terzo pilota

La presentazione della nuova Ferrari per il Mondiale 2017 di Formula 1 si terrà a Fiorano (e online) il prossimo 24 febbraio, il giorno prima dell’inizio dell’avvio dei test di Barcellona. L’annuncio è stato dato dal presidente della rossa Sergio Marchionne e dal team principal Maurizio Arrivabene, nel corso del tradizionale incontro con la stampa per lo scambio di auguri natalizi a Maranello.

Non è l’unica notizia data nel corso di questo appuntamento, visto che è stato lo stesso numero 1 del Cavallino ad annunciare il terzo pilota: “Antonio Giovinazzi è il terzo pilota della Ferrari, posso confermare. Gli altri due per il 2017 sono confermati, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen”. Lo scorso anno Giovinazzi è stato vicecampione della Gp2, perdendo il titolo solo all’ultima gara.

I due piloti titolari andranno entrambi a scadenza, al termine della prossima stagione, e per il futuro si vedrà: “Valuteremo durante l’anno anche disponibilità altrui e cosa si può fare per trattenerli”. A differenza dello scorso anno, Marchionne non si è voluto sbilanciare sul Mondiale 2017: “Non faccio più previsioni. Bisognerà fare meglio del 2016, che non è difficile”. Effettivamente…

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →