Home Notizie Lucid Air: presentata la berlina elettrica da 1000 CV

Lucid Air: presentata la berlina elettrica da 1000 CV

La nuova berlina premium arriverà nel 2018 ed è già ordinabile.

Dopo le anticipazioni al Salone di Los Angeles, Lucid Motors ha finalmente presentato la Lucid Air, lussuosa berlina elettrica da 1000 cavalli, con cui intende ritagliarsi uno spazio considerevole nel segmento delle berline premium dove Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S, occupano le prime posizioni seguite, sempre più da vicino, da Tesla.

Lucid Air è spinta da due motori alloggiati uno sull’asse anteriore ed uno su quello posteriore, la cui potenza combinata raggiunge, come accennato, i 1000 cavalli, offrendo prestazioni entusiasmanti come testimoniano i soli 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100. I motori sono alimentati da un pacco batterie fornito da Samsung da 100 Kwh, come la Model S, oppure da 130 Kwh in grado, secondo la casa, di garantire la considerevole autonomia di 640 chilometri. E’ inoltre predisposta per la guida autonoma essendo dotata di radar, telecamere e sistema di telerilevamento laser.

La vettura costerà intorno ai 100 mila dollari (il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato) ed è già ordinabile versando 2.500 dollari per la versione standard, chi desidera invece assicurarsi uno dei primi 255 esemplari della versione lancio, la cui consegna è prevista per il 2018, dovrà sborsare ben 25.000 dollari. Tanti, se consideriamo i fisiologici problemi di affidabilità che affliggono i modelli nati dai nuovi costruttori come Lucid Motors, pur se guidati da gente esperta come Peter Rawlinson, ex ingegnere capo della Tesla Model S, e Derek Jenkins, già designer di Mazda. In Lucid Motors sperano però che la bruciante accelerazione, identica a quella della Tesla Model S P100D, abbinata alla grande autonomia siano sufficienti per convincere tanta gente a comprarla.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →