The Grand Tour: lo show più scaricato illegalmente della storia

Il ritorno in tv di Jeremy Clarkson ha battuto tutti i record: i numeri astronomici sui dowload illegali di The Grand Tour

The Grand Tour Clarkson May Hammond

The Grand Tour – Il ritorno di Jeremy Clarkson in TV, dopo il famoso divorzio da Top Gear, era attesissimo. Con ben 160 milioni di sterline di budget, The Grand Tour è una delle serie televisive più costose di tutti i tempi, ma ha stabilito anche un altro (non voluto) record. Come riportato dal quotidiano britannico MailOnLine, si tratta dello show più scaricato illegalmente della storia.

Dal suo lancio, lo scorso 18 novembre, il primo episodio è stato scaricato ben 7.9 milioni di volte, il secondo 6.4 milioni ed il terzo 4.6 milioni. Si stima che Amazon, che detiene i diritti di questo show, abbia perso potenzialmente 3,2 milioni di sterline in entrate in Gran Bretagna solamente per il primo episodio. Ha superato nettamente altre serie storiche, come Il Trono di Spade.

Amazon ha utilizzato proprio The Grand Tour per convincere molti clienti a sottoscrivere il proprio servizio streaming Amazon Prime Video e non pare particolarmente preoccupata, almeno a parole, per questi numeri elevatissimi. “The Grand Tour è diventata la più grande prima visione di sempre su Amazon Prime Video – dicono dall’azienda, richiesta di un commento su questa vicenda – stracciando i record in tutto il mondo”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 188 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO