La Volvo V90 si arruola nella polizia svedese

La Polizia svedese sceglie la Volvo V90 come nuova pattuglia.

All'inizio del prossimo anno la Polizia Svedese riceverà le prime Volvo V90 allestite come auto di pattuglia. Prima di vederle su strada però i tecnici della Polizia hanno testato duramente la familiare svedese, controllando che tutte le caratteristiche rispondessero agli strettissimi requisiti imposti dalle forze dell'ordine nordiche. Nell'esame effettuato dai tecnici la nuova Volvo V90 è riuscita a segnare 9.2 punti su un massimo di 10, dimostrandosi l'auto con punteggio più alto nella storia dei test della polizia svedese.

I collaudi comprendono infatti prove come l'evitamento di ostacoli, la frenata, la guida ad altissima velocità e le azioni evasive in caso di emergenza. Ogni vettura che andrà in servizio sarà allestita appositamente da Volvo Car Special Product che modificherà il telaio rinforzandolo e abbinandolo a nuove sospensioni e ad un impianto frenante maggiorato.

Nella settimana di lavoro che occorre per completare l'allestimento nella fabbrica di Torslanda, in Svezia, i tecnici Volvo applicheranno i dettagli della carrozzeria, i lampeggianti ed i fanali aggiuntivi, aggiornando anche gli interni della Volvo V90 con un nuovo sistema di comunicazione e altre dotazioni pensate per lo svolgimento delle varie mansioni per cui sarà utilizzata questa volante.

  • shares
  • +1
  • Mail