Lexus RC-F: esposizione al Motor Show Off 2016 di Bologna

La coupé del marchio di lusso Toyota sarà esposta all'interno di Palazzo Marsigli: dove e quando vedere la Lexus RC-F

Lexus RC-F – Il Motor Show 2016 si sdoppia ed avrà delle esposizioni anche in alcuni luoghi storici di Bologna, come il centro ed alcuni cortili dei Palazzi cittadini: questo evento è denominato Motor Show Off, a cui parteciperà anche Lexus RC-F. La coupé quattro posti del marchio di lusso Toyota sarà infatti esposta all’interno di Palazzo Marsigli, da giovedì 1 a domenica 4 dicembre.

La Lexus RC-F è spinta dal motore aspirato V8 5.0 litri da 477 cavalli e 530 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione ad otto rapporti Direct Shift. Le prestazioni sono di alto livello, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi ed una velocità massima di 270 km/h. La vettura è dotata del sistema Torque Vectoring, per una migliore gestione del trasferimento di coppia tra le ruote posteriori.

A livello estetico, la coupé più potente della storia di Lexus, riprende le forme e lo stile già visto nelle concept car LF-LC ed LF-CC. Le linee sono sinuose ed aggressive, con alcuni elementi immediatamente riconoscibili del corso stilistico del marchio giapponese, come il frontale con luci diurne a LED e la calandra a clessidra.

  • shares
  • +1
  • Mail