Home Renault Twingo GT: nuove foto ufficiali

Renault Twingo GT: nuove foto ufficiali

La piccola sportiva si mostra in nuovi scatti ufficiali

In attesa della presentazione italiana al Motor Show di Bologna, Renault ha diramato una nuova serie di immagini della Twingo GT, la nuova sportiva della famiglia Twingo. Alla base della Renault Twingo GT c’è un motore TCe Turbo da 110 cavalli e 170 Nm di coppia massima abbinato ad un telaio aggiornato e dotato di un nuovo assetto. Vista l’indole sportiva di questo modello la GT dispone anche di un controllo elettronico della stabilità più permissivo abbinato ad uno sterzo con demoltiplica variabile.

I tecnici di Renault Sport hanno donato una connotazione particolarmente aggressiva ad alcuni particolari, come l’acceleratore che, a detta della Losanga, è estremamente reattivo. La guida è resa più precisa da diversi particolari, come i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Yokohama, mentre alcune soluzioni estetiche sono pensate per migliorare il raffreddamento del propulsore, come ad esempio la particolare presa d’aria sul lato sinistro.

La Renault Twingo GT è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 10 secondi e riesce a spingersi oltre i 180 chilometri all’ora di velocità massima. Nonostante questo la Twingo mantiene la sua agilità urbana, proponendo un raggio di sterzata di soli 4.3 metri.