Home Nuova Ford Fiesta 2017: foto e informazioni ufficiali

Nuova Ford Fiesta 2017: foto e informazioni ufficiali

La nuova Ford Fiesta 2017 è pronta al debutto: le prime immagini nel nuovo modello.

La nuova Ford Fiesta 2017 si fa in quattro. Ci saranno infatti ben quattro diverse versioni della compatta dell’Ovale Blu a partire dalla Ford Fiesta Titanium fino ad arrivare alla sportiva Ford Fiesta ST Line passando per le inedite Ford Fiesta Vignale e Ford Fiesta Active. Ford la descrive come la “compatta più tecnologicamente avanzata al Mondo” ed in effetti la nuova Fiesta porta in dote svariate dotazioni solitamente appannaggio dei segmenti più elevati.

Durante la presentazione a Colonia siamo saliti sulla nuova Ford Fiesta notando però che anche le più evolute tecnologie si accompagnano a qualche piccola pecca. La posizione di guida sembra essere comoda e ben regolabile (lo spazio non manca) ma per vedere bene lo schermo del Sync 3 serve ruotare la testa visto che è montato in una posizione piuttosto arretrata, proprio sopra ai comandi del climatizzatore. Oltre a questo nell’abitacolo la qualità delle plastiche non sembra affatto elevata: la prima sensazione è quella di componenti non rifinite in maniera ottimale e realizzate con materiali economici.

Un esempio su tutti sono le guarnizioni delle portiere, che sugli esemplari di pre produzione esposti non ricoprivano per bene i bordi della carrozzeria, e la manovella dei cristalli posteriori, rifinita in maniera poco curata. C’è però da dire che si tratta ancora di “Show Car” della Ford Fiesta e dovremo aspettare la prossima estate per poter giudicare a fondo la qualità di questa nuova compatta. Come ultima prova ci siamo seduti anche dietro e, anche in questo caso, lo spazio a disposizione dei passeggeri è buono, anche in altezza, ma per viaggiare in 5 bisognerà sacrificarsi un po’.

Per quanto riguarda le dimensioni la nuova Ford Fiesta è cresciuta in maniera importante: la lunghezza è aumentata di 7 centimetri e il corpo vettura si è allargato di 10 millimetri. Così la Ford Fiesta 2017 oltrepassa per la prima volta il muro dei 4 metri arrivando a misurare 404 centimetri in lunghezza. Per quanto riguarda i propulsori invece la nuova generazione della compatta sarà disponibile con diversi motori benzina e diesel. Tra le novità più importanti si segnala il nuovo 1.5 TDCi da 120 cavalli ed il 1.0 EcoBoost nella versione da 140 cavalli oltre che con i tagli di potenza da 125 e 100 cavalli. Quest’ultimo sarà disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti con comandi al volante. Sulla nuova Fiesta si potrà avere anche un tre cilindri 1.1 litri aspirato da 70 o da 85 cavalli abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

 

La nuova Ford Fiesta sarà la prima Ford della storia a proporre ai propri clienti un impianto audio B&O Play. Ad esso si abbinerà l’impianto di infotainment Ford Sync 3 in tre diverse versioni con schermi da 4.2, 6.5 o 8 pollici. Praticamente tutto sarà controllabile anche grazie a dei comandi vocali con linguaggio naturale. La tecnologia si mette però anche a servizio della sicurezza: la nuova Ford Fiesta dispone infatti di un nuovo sistema avanzato di riconoscimento dei pedoni capace di evitare anche le collisioni notturne. Oltre a questo il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist è ora in grado di frenare autonomamente per evitare i piccoli urti tipici delle manovre.

Questo è reso possibile dalla presenza di 12 sensori ad ultrasuoni, 3 radar e 2 telecamere: la Fiesta riesce così a monitorare fino a 130 metri di strada, analizzando ciòò che sta attorno alla vettura a 360 gradi. Non mancano nemmeno sistemi come il Lane Keeping Aid, il Blind Spot, il Cross Traffic Alert, il Driver Alert e l’avviso di pre-collisione Forward Collision Alert

Nuova Ford Fiesta 2017: la seconda giornata di presentazione Live

10:32 Sale sul palco la nuova Ford Fiesta Titanium

Ford Fiesta ST Line 2017

10:30 Grazie al nuovo impianto frenante e ad altre soluzioni tecniche la Ford Fiesta ST Line ha spazi d’arresto ridotti fino all’8%.
10:28 Ford annuncia che la nuova Ford Fiesta ST Line ha un grip migliore del 10% rispetto al modello uscente ed uno sterzo meno contrastato del 20% con un attrito minore
10:26 Arriva il momento della Ford Fiesta ST Line

10:24 Diverse soluzioni sono pensate per migliorare la praticità d’utilizzo: il vano portaoggetti è più grande del 30% e le portiere si chiudono con molto meno sforzo rispetto al modello uscente
10:22 Un nuovo impianto audio Bang & Olufsen sarà disponibile sulla compatta
10:20 Il Ford Sync 3 della nuova Ford Fiesta sarà compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
10:18 La Ford Fiesta Active sarà la versione più orientata al mondo dell’offroad con un look derivato dalle crossover e dettagli esclusivi
10:16 Si passa ora a parlare della Ford Fiesta Active, la compatta ispirata al mondo dei crossover

10:15 L’infotainment Sync 3 sfrutta un nuovo schermo e, a prima vista, sembra essere molto semplice e intuitivo nell’utilizzo.
10:14 Gli interni sono pensati per essere razionali e offrire praticità d’utilizzo
10:12 Lo stile della nuova Fiesta è totalmente europeo
10:10 Si passa ora agli interni della Vignale, raffinati ed estremamente curati in tutte le finiture
10:05 Ford toglie i veli da una Ford Fiesta Vignale bianca che potrebbe proporre di serie un tetto panoramico in cristallo
30/11/2016 Questa mattina siamo tornati all’interno della fabbrica Ford di Colonia per un focus sulla nuova Ford Fiesta

Nuova Ford Fiesta 2017: presentazione Live

La nuova Ford Fiesta 2017 è stata appena presentata in anteprima mondiale all’interno della fabbrica Ford di Colonia, in Germania. La compatta si è mostrata per la prima volta nelle sue quattro nuove versoni: Ford Fiesta ST Line, Ford Fiesta Titanium, Ford Fiesta Vignale e Ford Fiesta Active. Proprio quest’ultima è la capostipite di una nuova generazione di vetture, le Ford Active.

La Ford Fiesta 2017 è tutta nuova: nessuna delle sue componenti è stata mai utilizzata su altri veicoli Ford. La compatta ha evoluto il proprio design e sarà disponibile il prossimo anno con motori tre e quattro cilindri benzina e diesel con cambi manuali a cinque o sei rapporti e anche con delle trasmissioni automatiche. Ulteriori informazioni sulla nuova Ford Fiesta saranno pubblicate nelle prossime ore.

21:13 Sarà disponibile anche il Ford Sync 3
21:12 Ford proporrà la Ford Fiesta con il 1.0 EcoBoost con cambi a cinque o sei rapporti, ma ci saranno anche dei motori a gasolio

21:11 Per la prima volta la Ford Fiesta sarà anche Vignale
21:10 La Ford Fiesta 2017 sarà il primo veicolo della nuova Active Series

21:02 Inquarant’anni la Ford Fiesta è stata prodotta in oltre otto milioni di esemplari
20.58 Inizia la sfilata delle Fiesta di tutte le epoche accompagnate dalle musiche dei vari anni

Ford Fiesta 2017
20:55 Ora è il momento della nuova Ford Fiesta 2016
20:48 Nel 2021 arriverà la prima Ford a guida autonoma ma sarà proposta inizialmente solo per il ridesharing
20:46 Entro il 2020 Ford investirà 4.5 miliardi di dollari nell’elettrico e presenterà 13 nuove auto a zero emissioni
20:40 Sul palco ora anche Mark Fields, Presidente e CEO di Ford Motor Company
ford-fiesta-live-colonia-2016.jpg

20:35 Jim Farley descrive, con molta ironia, il Ford Transit come veicolo ideale per tutto: dalle rapine in banca alle rock band
20:34 Sulla passerella di Colonia scendono ora i veicoli commerciali Ford
20:30 Tocca ora alle Ford Vignale
20:28 Ora è il momento dei SUV dell’Ovale Blu, a partire dal Ford EcoSport

20:25 Inizia la sfilata delle sportive, dalla Ford Fiesta ST fino ad arrivare alle Ford Mustang passando dalle Ford Mondeo ST Line e Ford Focus RS.

20.15 Dopo la sfilata di vetture la parola passa a Jim Farley, CEO di Ford Europe, che inizia a parlare dell’efficienza dell’impianto di Colonia e poi passa alle sportive della gamma RS ed ST.
20.10 La nuova Ford Fiesta sta per debuttare al Go Further di Colonia. Per il momento Ford ha organizzato una sfilata di modelli da competizione seguito dalle auto della gamma attuale.

Nuova Ford Fiesta 2017

La nuova Ford Fiesta 2017 è pronta al debutto. Informazioni come le dimensioni, il costo, le caratteristiche o la scheda tecnica non sono state ancora diramate ma tra pochi minuti a Colonia Ford la svelerà in anteprima mondiale. Potremo così vedere la nuova Ford Fiesta, interni compresi, sia in video, sia nelle foto: il nuovo modello della Ford Fiesta manterrà fede alle origini, proponendo però nuove motorizzazioni, con cilindrata ridotta rispetto al passato e caratteristiche tecniche esclusive.