Mazda CX-5: in Giappone parte la produzione

A Ujina è iniziata la produzione del nuovo SUV

mazda-cx-5-produzione.jpg

Nella fabbrica di Ujina, in Giappone, Mazda ha iniziato la produzione della nuova Mazda CX-5. Il SUV nipponico, che debutterà in Europa nella seconda metà del 2017, è stato presentato in anteprima mondiale durante lo scorso Salone di Los Angeles e verrà commercializzato in Giappone a partire dal prossimo mese di febbraio.

Proprio la Mazda CX-5 sarà un modello importantissimo per la casa di Hiroshima. Basti pensare che la precedente generazione ha saputo vendere oltre un milione di unità, diventando la seconda auto più venduta del marchio dopo la Mazda 3. In totale, alla fine del mese di ottobre, Mazda ha prodotto 1.57 milioni di Mazda CX-5 e il modello che da noi arriverà nel 2017 è destinato a migliorare ulteriormente questi dati.

La nuova Mazda CX-5 si caratterizza per un design ispirato alla filosofia Kodo ed evoluto nettamente rispetto al passato. Ad esso si abbineranno le più recenti tecnologie in fatto di sicurezza e connettività oltre a diversi motori benzina e diesel con tecnologia SkyActiv.

mazda-cx-5-fabbrica.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail