Previsioni traffico e meteo 25-27 novembre 2016

Aprono alcuni mercatini di Natale: come sarà il traffico ed il meteo nel corso del prossimo weekend in Italia

Il Meteo

Previsioni traffico e meteo – Si avvicina l’inizio della stagione sciistica (qualche impianto è già aperto), ma anche questo weekend non sono previsti particolari disagi sulle nostre strade ed autostrade. Un po’ più di traffico potrebbe esserci soprattutto domenica sull’autostrada del Brennero, visto che aprono nel weekend i mercatini di Natale a Bolzano, Merano e Trento.

Il 27 novembre è previsto il classico blocco dei mezzi pesanti domenicale (dalle 9 alle 22) per favorire il traffico sulle autostrade. Dopo giorni di pioggia e maltempo in buona parte d’Italia, nel weekend è previsto un miglioramento del meteo. Già a partire dalla serata di oggi, la pioggia dovrebbe attenuarsi soprattutto nel Centro Italia, per poi smettere anche nel resto della penisola.

Sabato e domenica, infatti, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, anche se al Nord ci sarà da fare particolare attenzione alle nebbie, piuttosto consistenti soprattutto al mattino. Le temperature saranno piuttosto miti, con massime anche attorno ai 15 gradi al Nord ed al Centro, per avvicinarsi a quota 20 °C in Sicilia.

  • shares
  • +1
  • Mail