Volvo Serie 90: nuovi aggiornamenti ed arriva Android Auto

Novità per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e le motorizzazioni: i nuovi aggiornamenti sulla Volvo Serie 90

Volvo Serie 90 – La Serie 90 di Volvo si rinnova e propone una serie di aggiornamenti, dal punto di vista della sicurezza, propulsori e connettività, entrati in produzione a partire dalla metà di novembre. Tra le novità più significative, c’è l’introduzione di Android Auto: ora sarà dunque possibile integrare anche gli smartphone Android con lo schermo centrale, dopo quelli Apple.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, vengono introdotti lo Slippery Road Alert e l’Hazard Light Alert, al debutto su XC90, S90 e V90. Il primo avvisa in anticipo gli automobilisti sull’avvicinarsi di un tratto di strada con fondo scivoloso, mentre il secondo preavverte sulla presenza di veicoli con luci di emergenza accese lungo il tragitto successivo. Questi due sistemi saranno inizialmente disponibili in Norvegia e Svezia, per poi arrivare sugli altri mercati.

Le novità sulle motorizzazioni riguardano il propulsore quattro cilindri diesel D3, disponibile con i nuovi cambi manuale ed automatico a sei rapporti, che consentirà di ridurre consumi ed emissioni. Il motore D3 sarà disponibile anche nella versione a trazione integrale. Infine, la Serie 90 si rinnova anche con l’introduzione della una nuova tinta carrozzeria Maple Brown per la S90 e la V90.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO