Renault, Nissan e Transdev: partnership per la mobilità del futuro

Siglata la partnership tra Renault, Nissan e Transdev per lo sviluppo di nuovi servizi di trasporto pubblico e on demand.

renault-nissan-transdev.jpg

L’Alleanza Renault-Nissan si allarga ed ora include anche Transdev, azienda francese che opera nei trasporti, per lavorare congiuntamente allo sviluppo di servizi di mobilità per il trasporto pubblico e on demand, con veicoli elettrici senza conducente.

Le tre aziende collaboreranno al progetto di un sistema di trasporto completo e modulare che permetterà ai clienti di prenotare il proprio percorso e agli operatori di gestire una flotta di veicoli autonomi. La ricerca verterà in un primo tempo sui test su strada nella zona di Paris-Saclay, con Renault ZOE e la piattaforma di ripartizione on demand, supervisione e instradamento elaborata da Transdev. “Il partenariato con Transdev permette di condividere le nostre competenze di aziende leader nell’ambito dei veicoli elettrici, guida autonoma e veicoli connessi con uno dei principali operatori mondiali della mobilità multimodale. Insieme svilupperemo un sistema avanzato di mobilità senza conducente che migliorerà considerevolmente gli attuali servizi di trasporto pubblico e a chiamata.” ha dichiarato Ogi Redzic, Direttore dell’Alleanza Veicoli Connessi e Servizi per la Mobilità.

P.A.C.E. – Personalizzata, Autonoma, Connessa ed Elettrica: sarà così la mobilità del futuro, lo dicono in molti ed a ribadirlo è stato Yann Leriche, Direttore Performance del Gruppo Transdev: "Siamo all’avanguardia per l’innovazione, in particolare per l’offerta di soluzioni on demand, che sviluppiamo sia per il trasporto pubblico sia in ambito commerciale. Unendo le nostre forze con quelle di una Casa automobilistica di portata mondiale, con cui condividiamo la stessa volontà di migliorare la mobilità quotidiana dei clienti, potremo ampliare la nostra capacità di innovazione ed accelerare l’immissione sul mercato di nuovi servizi.”

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO