Seat Leon Cupra R: foto spia della variante più sportiva

Nei piani di Seat c'è una Leon Cupra ancor più sportiva?

All'inizio del prossimo anno anche la Seat Leon Cupra si aggiornerà come appena visto per il resto della gamma. Il facelift della sportiva potrebbe però portare in dote anche una versione ancor più estrema della hatchback che potrebbe prendere il nome di Seat Leon Cupra R. L'aggiornamento di metà carriera della Cupra potrebbe disporre di un motore da 300 cavalli che potrebbe abbinarsi, per la prima volta, ad un sistema di trazione integrale.

Tuttavia i prototipi di Seat Leon Cupra avvistati nelle scorse settimane appaiono diversi rispetto all'auto protagonista di queste foto spia. Il prototipo sembra infatti avere dei passaruota molto più ampi rispetto a quelli degli altri modelli, il che nasconderebbe un sostanziale incremento della carreggiata pensato per migliorare la stabilità in curva.

Oltre a questo al posteriore si può notare un impianto di scarico con quattro terminali, il doppio rispetto alle normali Seat Leon Cupra. Potrebbe dunque darsi che Seat sia al lavoro per sviluppare una nuova regina della gamma sportiva, dotando la nuova Seat Leon Cupra R del 2.0 litri sovralimentato già visto su sportive come la Volkswagen Golf R.

  • shares
  • +1
  • Mail