Nissan X-Trail: arriva il nuovo diesel 2.0

Un paio di novità per il crossover del marchio giapponese: le caratteristiche del nuovo motore diesel 2.0 della Nissan X-Trail

Nissan X-Trail

Nissan X-Trail – Arrivano un paio di novità tecniche per la Nissan X-Trail, con il MY 2017: il crossover giapponese è ora disponibile anche con il nuovo motore 2.0 diesel da 177 cavalli e con la trasmissione automatica Xtronic CVT 4WD . La vettura può essere già ordinata nelle concessionarie, anche se i primi esemplari saranno consegnati all’inizio del prossimo anno.

Non ci sono novità estetiche, rispetto alla versione attualmente in commercio, con linee scolpite e muscolose, oltre alla distintiva griglia ‘V motion’ ed i cerchi in lega 17” di serie. Il nuovo propulsore Euro 6 ha una potenza di 177 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm, con un aumento importante della potenza, rispetto ai 130 CV del precedente 1.6 diesel.

Novità assoluta per la gamma è anche l'introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD, anche se la Nissan X-Trail resta disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD.

  • shares
  • +1
  • Mail