Alfa Romeo al Salone di Los Angeles 2016

Alfa Romeo non è solo Stelvio al Salone di Los Angeles 2016.

La novità più importante del Salone di Los Angeles è italiana. Stiamo parlando dell'Alfa Romeo Stelvio, il nuovo SUV del Biscione che arriverà all'inizio del prossimo anno sulle strade italiane. Il marchio di Arese però non è solo Stelvio a Los Angeles: sullo stand del marchio italiano sono infatti presenti anche altre vetture della gamma a Stelle e Strisce.

Un esempio è l'Alfa Romeo Giulia, esposta nella sua massima evoluzione, la Quadrifoglio. In America l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio monta lo stesso V6 2.9 litri biturbo della versione italiana, disponendo però di 505 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene portato a termine in 3.8 secondi e la velocità massima è di 307 chilometri all'ora.

L'altra sportiva disponibile in America è l'Alfa Romeo 4C, anch'essa esposta a Los Angelese nelle versioni coupé e Spider. Anche in questo caso il motore non cambia, è sempre il 1.750 turbo disponibile in Italia, ma la potenza massima scende a 237 cavalli permettendo all'Alfa Romeo 4C di passare da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi e di toccare i 257 chilometri all'ora di velocità massima.

  • shares
  • +1
  • Mail