Mercedes al Salone di Los Angeles 2016 Live

Sportività e lusso sfrenato caratterizzano le novità della Stella al Salone di Los Angeles.

Sotto ai riflettori dello stand Mercedes al Salone di Los Angeles il pubblico californiano potrà vedere svariate novità d'eccellenza della casa di Stoccarda. Mercedes ha infatti puntato sull'alto e sull'altissimo di gamma a Los Angeles, presentando due sportive e il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il lusso en plein air: la Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet. Quest'ultima sarà costruita in soli 300 esemplari ed avrà un prezzo di listino, personalizzazioni escluse, attorno ai 300 mila euro.

Il suo motore è un V12 6.0 litri da 630 cavalli ma, nonostante tutta questa potenza, non si tratta della più sportiva presentata a Los Angeles. Mercedes ha infatti dato spazio anche al debutto delle nuove Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+ e Mercedes-AMG GT C Roadster. La nuova generazione della berlina raggiunge, con il suo 4.0 litri biturbo a otto cilindri, la stratosferica potenza di 612 cavalli, diventando la Classe E stradale più potente di sempre. Lo 0-100 km/h grazie alla trazione integrale viene coperto in soli 3.4 secondi.

Al debutto nordamericano anche la versione roadster della Mercedes-AMG GT. La sportiva è presente nella versione C, la più sportiva a cielo aperto, e dispone di 557 cavalli e di 680 Nm di coppia. La tecnica è estremamente simile a quella della Mercedes-AMG GT R dalla quale eredita un allargamento di 57 millimetri della carreggiata e l'asse posteriore sterzante.

  • shares
  • +1
  • Mail