Mazda CX-5 al Salone di Los Angeles 2016 Live

La seconda generazione del SUV compatto è l'anteprima mondiale del marchio al Salone di Los Angeles: tutte le foto live della Mazda CX-5

Salone di Los Angeles 2016 – La nuova Mazda CX-5 è la novità del marchio giapponese presentata al Salone di Los Angeles 2016: si tratta di un’edizione completamente riprogettata del SUV compatto lanciato quattro anni fa. E’ il modello del marchio più venduto in Europa ed anche negli Stati Uniti vuole crescere, così per il Nord America è stato annunciato l’arrivo del motore 2.2 diesel.

Questo propulsore è presente anche nella gamma destinata al mercato europeo ed è dotato del Natural Sound Smoother e del Natural Sound Frequency Control, cioè i dispositivi per ridurre la rumorosità dei motori a gasolio. Disponibili anche due motorizzazioni benzina per l’Europa, anch’essi con tecnologia SkyActiv: si tratta del 2.0 e del 2.5.

A livello estetico, la nuova Mazda CX-5 si mostra un po’ più raffinata, seppur ovviamente sempre legata allo stile Kodo, emblema del marchio. Si possono notare un’impronta più netta della calandra, mentre in coda il look è un po’ più dolce. Non solo la nuova CX-5 è presente nello stand Mazda: anche la nuova vettura da corsa RT24-P Racecar ed altre vetture della gamma come la Mazda 3 e la Mazda 6.

  • shares
  • +1
  • Mail