Honda Civic Si Concept al Salone di Los Angeles 2016

Tutto pronto per il debutto della nuova compatta giapponese, che a Los Angeles si presenta con una edizione sportiva per tutti

Honda Civic Si Concept - Modello globale la decima generazione di Honda Civic, attesa nel 2017 ma già ben anticipata al Salone di Los Angeles dalla Si Concept, versione a tre porte pressoché identica a quella che sarà la vettura di serie, con la sigla che contraddistinguerà le edizioni più sportive della compatta giapponese, ma al di sotto della iconica Type R con propulsore 2 litri da 300 Cv. Racing per tutti, questa la formula Civic Si, che dunque pesca comunque a piene mani dall'impronta racing della sorella maggiore tanto nell'estetica che per gli interni.

Impossibile non notare il kit aerodinamico con splitter anteriori e posteriori abbinati all'alettone posteriore, cerchi da 19 pollici con un pneumatici nella misura 235/35Y e terminale di scarico centrale. Una citazione il colore, un rosso Rallye Red Pearl di chiara intonazione agonistica.

Pronti al debutto anche gli interni, molto poco concettuali e piuttosto legati alla concretezza di una vettura con taglio dichiaratamente sportivo, a partire dai sedili molto avvolgenti passando dall'accostamento tra alluminio, pelle e finiture in carbon look. La sostanza meccanica è affidata ad un propulsore 1,5 litri quattro cilindri benzina turbo con doppia fasatura delle valvole, assistito da un cambio manuale a sei rapporti con leva a corsa corta.

  • shares
  • +1
  • Mail