Home Novità Ford EcoSport: la versione USA al Salone di Los Angeles 2016

Ford EcoSport: la versione USA al Salone di Los Angeles 2016

La versione USA della Ford EcoSport viene presentata al Salone di Los Angeles 2016: potrebbe arrivare anche in Europa come restyling

Ford EcoSport – La casa dell’Ovale Blu ha scelto il Salone di Los Angeles 2016 per esporre la versione americana della EcoSport, il B-SUV che arriverà tra poco più di un anno (inizio 2018) anche negli Stati Uniti, dopo Sud America ed Europa. Non è certo, ma questa versione potrebbe arrivare anche dalle nostre parti, come restyling del modello attualmente sul mercato.

Tra le novità estetiche troviamo gli aggiornamenti di paraurti, griglie e gruppi ottici, ma è all’interno dell’abitacolo dove la Ford EcoSport ha ricevuto le maggiori modifiche. La plancia è stata ridisegnata per poter ospitare il sistema di infotainment Sync 3 con schermo da 8 pollici touchscreen, compatibile con gli smartphone attraverso Apple CarPlay ed Android Auto. Il sistema sarà dotato di FordPass, per poter gestire alcune funzioni del veicolo da remoto con il cellulare.

Inoltre, sono state aggiunti dei vani portaoggetti (sono ben 30 secondo quanto annunciato dal marchio americano), due porte USB a ricarica rapida e prese di corrente anteriori e posteriori. La gamma motori per il mercato americano prevede il 1.0 turbo EcoBoost tre cilindri ed il 2.0 litri quattro cilindri, con di serie per quest’ultimo cambio automatico a sei rapporti e trazione 4WD.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →