Volkswagen Passat GT Concept

La Passat diventa più sportiva a Los Angeles ma per ora è solo una concept.

Al Salone di Los Angeles la Volkswagen Passat diventa più sportiva, almeno sotto veste di concept. I tedeschi di Volkswagen hanno infatti deciso di lanciare in California una nuova concept car che anticipa l'arrivo di una versione più pepata della tre volumi. La Volkswagen Passat GT Concept nasconde oltre 20 modifiche tra esterni e interni che la rendono la Volkswagen Passat più sportiva di sempre.

Il design delle nuove componenti è stato curato a Chattanooga in Tennessee dove Volkswagen USA ha il proprio Engineering and Planning Center. I designer e i tecnici hanno voluto connotare esteticamente in maniera marcata la sportività di quest'auto con diversi richiami al mondo delle GTI, a partire dalla finitura rossa della calandra a nido d'ape fino ad arrivare ai nuovi paraurti al doppio scarico trapezoidale ed ai cerchi da 19 pollici passando per lo spoiler posteriore, ai gruppi ottici fumé a Led e ai cristalli oscurati.

Tecnicamente la Volkswagen Passat GT Concept è stata ribassata di 1.5 centimetri e dispone di un assetto sportivo abbinato ad un motore potente. Sotto il cofano è infatti presente il VR6 3.6 litri da 280 cavalli abbinato a un cambio automatico DSG doppia frizione a sei rapporti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail