Home Notizie Curiosità In Italia 610 auto ogni mille abitanti, secondi solo a Malta

In Italia 610 auto ogni mille abitanti, secondi solo a Malta

L’istituto di statistica dell’Unione Europea certifica il nostro affollamento: Germania a quota 550, Francia a 483

Duecentrotrentasei pagine di analisi molto autorevole e una risposta fin troppo prevedibile, ma almeno chiara. L’edizione 2016 dell’Energy, transport and environment indicators statistical book, pubblicato da Eurostat, l’istituto di statistica dell’Unione Europea certifica che l’Italia si conferma fra i paesi europei con il maggiore numero di auto per abitanti: secondo i dati contenuti nel rapporto, nel 2014 in Italia circolavano 610 vetture ogni mille individui, al secondo posto dopo Malta, alla quota quasi clamorosa di 625.

Giusto per fornire qualche parametro, in Germania sono 550 e in Francia 483, ma l’istituto di statistica dell’Unione Europea informa che i numeri del nostro paese sono perfino in diminuzione rispetto al suo picco storico del 2011, quando le auto per mille abitanti erano 624. Come in altri 15 paesi UE, anche in Italia le vetture alimentate a benzina superano il 50% del totale, ma il nostro paese è fra quelli in cui i carburanti alternativi sono più presenti, con quasi l’8% del totale.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →