Home Motorsport Corvette Lingenfelter a 360 km/h

Corvette Lingenfelter a 360 km/h

Fra le decine di preparatori americani, ce ne è uno di cui non vi abbiamo praticamente mai parlato e che invece ha ormai raggiunto una certa notorietà per la potenza delle sue Corvette. Si tratta di Lingenfelter, che con una sua Corvette C6 Z06 427 CID Twin Turbo da 800 Cv ha stabilito il 7



Fra le decine di preparatori americani, ce ne è uno di cui non vi abbiamo praticamente mai parlato e che invece ha ormai raggiunto una certa notorietà per la potenza delle sue Corvette. Si tratta di Lingenfelter, che con una sua Corvette C6 Z06 427 CID Twin Turbo da 800 Cv ha stabilito il 7 maggio scorso un record mondiale di velocità per vetture stradali con pneumatici di serie, raggiungendo i 360 km/h sulla pista dell’aeroporto militare di Oscoda, nel Michigan.
Su questa potentissima Corvette, a parte le due turbine sotto il cofano, sono stati mantenuti tutti gli allestimenti di serie, compreso climatizzatore, sedili e, come detto, la gommatura originale.
Lingenfelter offre vari livelli di potenziamento per le Corvette e questa da 800 CV è ottenuta con l’adozione di pistoni in alluminio, condotti d’aspirazione e iniettori maggiorati, equilibratura del motore, modifiche agli scarichi e, ovviamente, due turbocompressori Garret.



Il prezzo della mirabolante modifica sulla coupé americana, garantita da Lingenfelter per 3 anni o 60.000 chilometri, è di 45.995 dollari (circa 34.000 euro) e richiede dalle 8 alle 12 settimane per il montaggio.
Per dovere di cronaca occorre dire che questa supercar non risponde alle severe normative antinquinamento vigenti in California.
Se qualcuno di voi fosse interessato, l’auto del record è disponibile anche in Italia in pacchetto completo a 175.000 euro, presso il solito covo di appassionati che è UKgarage.


Via | Leblogauto

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →