Home Volkswagen Gol GT: la Polo diventa sportiva in Brasile

Volkswagen Gol GT: la Polo diventa sportiva in Brasile

La concept Gol GT prefigura un’evoluzione sportiva della Polo per il Sud America.

Volkswagen torna al passato e presenta al Salone di San Paolo 2016 la nuova Volkswagen Gol GT. L’erede della sportiva anni ottanta è però, per il momento, solo una concept e non è chiaro se una versione di serie vedrà effettivamente la strada. I richiami alle sportive GTI sono piuttosto chiari: sulla Volkswagen Gol GT diversi particolari rossi fanno contrasto con i dettagli neri e la finitura Gray Volcano della carrozzeria.

Rispetto al recente restyling della Volkwswagen Gol la nuova GT dispone di fanali Full Led totalmente inediti, oltre che di una serie di cerchi in lega da 18 pollici e di un assetto sportivo ribassato. Come facilmente visibile dalle immagini i designer brasiliani non hanno risparmiato sulle linee aggressive, donando ai paraurti della compatta un look decisamente sportivo.

Per il momento la motorizzazione non è stata ufficializzata ma dalle foto si può vedere un cambio manuale a cinque rapporti. All’interno dell’abitacolo sono inoltre presenti finiture dedicate con dettagli rossi e loghi GT oltre ad un impianto di infotainment evoluto.