Home Motorsport Formula 1 Le F1 degli anni ’80 con le livree di oggi

Le F1 degli anni ’80 con le livree di oggi

Un designer si è immaginato come sarebbero le Formula 1 degli anni ottanta con le livree moderne.

Come sarebbero le Formula 1 degli anni 80 se corressero con gli sponsor di oggi? Il designer Sean Bull se l’è chiesto ed ha creato una serie di render che mostrano alcune monoposto del passato con le livree moderne. Il designer non è nuovo a questo tipo di iniziative: tra le sue creazioni vi sono anche render che mostrano le Formula 1 moderne “vestite” con le livree che caratterizzavano i campionati anni ottanta e novanta della massima serie.

Le finiture cromate delle immagini del designer mostrano dei look profondamente diversi rispetto a quelli delle auto originali. La livrea della Ferrari SF16-H è stata applicata virtualmente sulla Ferrari 156-85 che prese parte al Campionato del Mondo di Formula 1 del 1985. Parallelamente la McLaren MP4/2 si propone con la diversissima livrea dell’attuale scuderia McLaren Honda, con finiture sui toni del grigio e del nero completamente diverse rispetto a quelle originali bianche e rosse.

Tra le vetture anche la Renault RE60 con i colori del nuovo team Renault e la Williams FW10 con la nuova livrea Martini Racing. Altre scuderie negli anni ottanta non esistevano, così una monoposto di base è stata utilizzata per applicare le livree moderne. Un esempio sono Red Bull e Mercedes, ma anche Force India, Toro Rosso, Haas e Manor.

Ultime notizie su Formula 1

La Formula Uno (o Formula 1) è la Regina tra le competizioni motoristiche. Nel 2020 piloti e team si contenderanno il 71° campionato piloti ed il 63° campionato costruttori. E'il terzo anno dall'avvento dell [...]

Tutto su Formula 1 →