Home Video A 186 km/h su due ruote per il nuovo record di velocità [Video]

A 186 km/h su due ruote per il nuovo record di velocità [Video]

Uno stuntman guida su due ruote a 186 km/h: nuovo Guinness World Record.

Vi siete mai chiesti quale sia il record mondiale di velocità di un’auto su due ruote? Lo stuntman finlandese Vesa Kivimaki sì, e si è messo in testa di batterlo. Così dopo aver preparato una BMW 335i Coupé è andato a cercare alcuni partner per l’iniziativa, scegliendo Nokian come fornitore di pneumatici.

In questo record, oltre alla potenza del sei cilindri turbo della coupé tedesca, sono stati fondamentali proprio gli pneumatici vista la particolarità della prova. Pre resistere ad una sollecitazione di questo genere Nokian ha fornito delle gomme appositamente sviluppate per cercare di battere questo record: la spalla è stata rinforzata e gli pneumatici sono stati resi ancor più solidi nella parte laterale del battistada.

Così Vesa Kivimaki è riuscito a percorrere per 2 volte il tratto di 100 metri monitorato dagli osservatori del Guinness World Records, riuscendo a segnare una velocità media di 186.27 chilometri all’ora, battendo il precedente record, imbattuto dal 1997, di 181.25 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →