Home Al Nurburgring con le Porsche 918 [Video]

Al Nurburgring con le Porsche 918 [Video]

Porsche ha noleggiato il Nurburgring per far correre i possessori di 918 Spyder.

Porsche Supersportscar Reunion è stato il più importante raduno di hypercar della Cavallina di Stoccarda. La casa di Zuffenhausen ha noleggiato per un’intera giornata il circuito del Nurburgring, permettendo a tutti i possessori di Porsche 918 Spyder e Porsche Carrera GT di portare le proprie supersportive in pista.

Tra i cordoli del Nordschleife si sono così esebite decine di hypercar ibride ma anche diverse Porsche 911 tra cui l’ultima generazione della GT3 RS. Il circuito tedesco non è stato scelto a caso: proprio qui, nel 2013, Mark Lieb fece segnare il record per auto di produzione di 6 minuti e 57 secondi.

Vista la tecnica alla base di questa supersportiva non c’è da meravigliarsi. La Porsche 918 Spyder sfrutta infatti un powertrain ibrido con motore V8 4.6 litri da 608 cavalli derivato dalla RS Spyder, il prototipo Porsche usato alla 24 Ore di Le Mans. Ad esso si abbinano due motori elettrici, uno per asse, da 156 e 285 cavalli, per una potenza complessiva di 893 cavalli e 1.275 Nm di coppia.