Home Notizie Curiosità Lamborghini: 50 anni di Miura ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [Video]

Lamborghini: 50 anni di Miura ad Auto e Moto d’Epoca 2016 [Video]

I 50 anni della Miura festeggiati ad Auto e Moto d’Epoca 2016 insieme a modelli d’eccezione.

Lamborghini festeggia a Padova i 50 anni della Lamborghini Miura esponendo due importanti esemplari della sportiva e affiancandoli con due auto moderne, la Lamborghini Concept S e la Lamborghini Huracan Super Torfeo. I cinquant’anni di storia della Miura hanno creato un mito indissolubile nel mondo dell’Auto. La dodici cilindri è infatti una delle principali icone della storia del Toro: venne prodotta in 764 esemplari, molti dei quali sono arrivati ai giorni nostri e alle aste vengono contesi dai collezionisti di tutto il Mondo con prezzi da capogiro.

La Lamborghini Miura di colore verde metallizzato esposta a Padova è l’esemplare originariamente esposto al Salone di Ginevra del 1971 in occasione della presentazione mondiale della Lamborghini Miura SV. La vettura con telaio 4846 è stata restaurata dal Lamborghini PoloStorico che ne ha ripristinato le condizioni originali. A fianco di questo esemplare c’è la scocca, in fase finale di restauro, della Lamborghini Miura SV telaio 5030. All’auto mancano solo pochi particolari, la meccanica è quasi tutta montata ma gli interni sono ancora in lavorazione.

Ad Auto e Moto d’Epoca 2016 c’è però anche la Lamborghini 350 GT di Ferruccio Lamborghini. Quest’auto venne guidata per oltre un anno dal fondatore del Marchio, che aveva l’intento di trovare tutti i particolari migliorabili in future evoluzioni. Il motore era un V12 da 4.0 litri che poi diede vita alla Lamborghini 400GT.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →