Bentley Flying Spur: le foto spia

Cosa avranno in comune Porsche Panamera e Bentley Flying Spur?

Bentley ha iniziato lo sviluppo della nuova generazione di Flying Spur come dimostrano le immagini. Già, ma cosa c'entra la Porsche Panamera immortalata nelle nostre foto spia con la Bentley?  La risposta è semplice e molti di noi già la conoscono: i due modelli condividono la stessa piattaforma, la MSB-F, sviluppata da Porsche e destinata alle auto di grosse dimensioni con motore anteriore e trazione posteriore o integrale. 

Inoltre, ci incuriosiva la dicitura "GB" sulla targa: dopo un rapido controllo sui registri della motorizzazione inglese (DVLA: Driver and Vehicle Licensing Agency) è venuto fuori che il prototipo delle foto è stato registrato in Inghilterra come Bentley.

La Flying Spur è la versione berlina della Continental GT, che riprende il concept della Bentley EXP10 presentato al Salone di Ginevra 2015. Sono in molti a pronosticare che la stessa filosofia verrà applicata alla nuova generazione di Bentley Flying Spur.

Porsche e Bentley non condivideranno solo la piattaforma ma anche alcune motorizzazioni, sperando che il 6.0 litri bi-turbo W12 sia tra queste.

Il primo prototipo completo arriverà verosimilmente verso la fine del 2017, mentre il debutto negli showroom è previsto circa un anno dopo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO