LaFerrari Aperta: in mostra al museo di Maranello

Dopo il debutto a Parigi, LaFerrari Aperta potrà essere osservata dal vivo per un mese al museo Ferrari di Maranello

LaFerrari Aperta al museo di Maranello

LaFerrari Aperta – LaFerrari Aperta arriva a Maranello. Dopo essere stata una delle vetture più apprezzate e fotografate al Salone di Parigi 2016, dove è andata in scena l’anteprima mondiale, la vettura sarà esposta presso il museo Ferrari di Maranello per il prossimo mese. L’occasione, per gli appassionati del Cavallino non presenti in terra francese, di poterla ammirare dal vivo.

LaFerrari Aperta è stata realizzata in soli 209 esemplari, già tutti esauriti, ed è spinta dalla stessa power unit della sorella con tetto fisso, cioè l’unità ibrida con motore termico V12 da 6.3 litri e 800 CV accoppiato con quello elettrico da 163 CV. La potenza complessiva è così pari a 963 cavalli, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi ed una velocità massima di oltre 350 km/h.

Rispetto alla coupé, sono stati effettuati numerosi interventi mirati sulla scocca e nell’aerodinamica, per mantenere le stesse caratteristiche di rigidità torsionale, anche senza il tetto. Il soft top di serie è in tela, ma sarà possibile per i clienti scegliere anche un hard top in fibra di carbonio. LaFerrari Aperta è la prima vettura a mostrare sulla livrea il logo celebrativo dei 70 anni Ferrari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO