Home Notizie Ganasce addio: arriva Barnacle

Ganasce addio: arriva Barnacle

Il dispositivo Barnacle, già sperimentato dalla Polizia negli Stati Uniti, potrebbe arrivare presto in Europa.

Qualche settimana fa avevamo parlato del nuovo e temutissimo strumento chiamato Barnacle destinato a sostituire le tanto odiate ganasce alle ruote delle auto. Nel filmato che vi proponiamo viene spiegato nei dettagli il funzionamento del lastrone giallo.

Come vi avevamo già anticipato, The Barnacle è una lastra ripiegabile in plastica che, attaccata sul parabrezza con 2 grosse ventose che esercitano una pressione di 750 Kg, rendendo vani i metodi canonici per staccarla dal vetro. Se qualcuno poi decide di imitare Ace Ventura guidando con la testa fuori dal finestrino, scatta pure l’allarme acustico. Già felicemente sperimentato dalla Polizia statunitense, nasce con l’idea di rendere più semplice la vita agli automobilisti indisciplinati e per eliminare i problemi di sicurezza a cui sono esposti gli operatori chiamati dagli agenti per montare o smontare il blocco alle ruote.

Per rimuoverlo bisogna avere un codice di sblocco che si ottiene pagando la sanzione; solo a questo punto è possibile staccare “Barnacle” dal parabrezza e consegnarlo, ripiegato, in un punto di raccolta prestabilito.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →