Renault Trezor: la concept raccontata da Van den Acker [Video]

Il designer Van den Acker racconta la Renault Trezor concept nel nuovo video ufficiale del marchio della Losanga

Renault Trezor – Una delle anteprime mondiali al Salone di Parigi 2016, aperto fino a domenica prossima al pubblico, è stata la Renault Trezor concept. “Prefigura l’auto del futuro” è stato detto dai vertici del marchio della Losanga all’appuntamento transalpino ed il concetto viene ribadito nel nuovo video ufficiale rilasciato dalla casa francese, con le parole di Laurens Van den Acker.

Il designer olandese racconta le caratteristiche di questo modello, come si è arrivati alla realizzazione del progetto e che impatto avrà sul marchio nel futuro. Tra gli elementi distintivi principali della Renault Trezor concept troviamo le superfici vetrate rosse, un colore ripreso anche all’interno dell’abitacolo come tinta prevalente sulla pelle dei sedili e nella plancia.

La vettura ha un peso contenuto di 1.600 chilogrammi, grazie al telaio composto da una cellula centrale in carbonio, completata dalle unità anteriori e posteriori in acciaio tubolare. La Renault Trezor concept è spinta dal motore elettrico da 350 cavalli e 380 Nm di coppia massima, derivato da quello utilizzato in Formula E, per un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO