Lotus Exige 350 Special Edition

La più leggera delle Exige è anche la più performante di sempre.

Lotus continua le celebrazioni del mezzo secolo di vita del marchio con una nuova serie speciale della Exige. La nuova Lotus Exige 350 Special Edition si basa sulla versione di produzione più performante della Exige, la 350, offrendo però una serie di aggiornamenti visivi abbinati a componenti alleggerite. Ciò ha permesso alla Lotus Exige 350 Special Edition di pesare solo 1.099 chili, meno di una Lotus Exige S, andandosi a posizionare a livello della Lotus Elise.

Con 81.900 euro ci si può così portare a casa una supersportiva da 350 cavalli, erogati a 7.000 giri, e con una coppia massima di 400 Nm a 4.500 giri. Il V6 3.5 litri si abbina ad un cambio manuale a sei rapporti che consente alla piccola sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 274 chilometri all'ora.

Tra i dettagli distintivi si segnala la presenza di sedili sportivi in fibra di carbonio, cerchi in lega ultraleggeri e componenti alleggerite per i sostegni motore, consolle centrale e cambio. Il sei marce ha infatti parte delle proprie componenti esposte mentre per ridurre al massimo il peso si è scelto di utilizzare una batteria agli ioni di litio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO