Home Garage Italia Customs: BMW i3 e i8 Crossfade

Garage Italia Customs: BMW i3 e i8 Crossfade

Le due one-off sono state realizzate dall’hub di Lapo Elkann per celebrare le auto ibride del marchio tedesco

Garage Italia Customs – Due nuove one-off sono state realizzate da Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann, questa volta su base BMW: la i3 e la i8 Crossfade. Le due vetture sono state realizzate con lo scopo di celebrare le auto ibride del marchio tedesco e, per questo motivo, il Centro Stile ha creato una livrea in versione ‘digitale’, con forme geometriche di dimensioni crescenti.

La tecnica si ispira ai movimenti artistici del diciannovesimo secolo, cioè il pontillismo, il divisionismo e la pop art. La BMW i3 Crossfade presenta una variazione di colore in senso verticale, passando dal Point Blue Metallic al nero, con una serie di figure circolari di dimensioni crescenti. L’abitacolo, invece, è impreziosito da superfici in Alcantara stampato e tessuti di alta qualità.

La BMW i8 Crossfade, invece, la variazione di colore passa dal Protonic Dark Silver Metallic della parte anteriore al Protonic Blue Metallic di quella posteriore, con il triangolo come figura geometrica principale. Lo stesso pattern lo possiamo ritrovare anche all’interno del veicolo, sul rivestimento in Alcantara del tunnel centrale, dei pannelli porta e dell’intero cielo.