Home Anticipazioni Mercedes Classe A: foto spia al Nurburgring

Mercedes Classe A: foto spia al Nurburgring

La nuova generazione della vettura della Stella è attesa sul mercato nel 2018, con probabile presentazione al Salone di Francoforte 2017

Mercedes Classe A – La nuova generazione della Mercedes Classe A prosegue i suoi test e, dopo le prove su strada, ora si sposta in pista, precisamente al Nurburgring. Il nostro fotografo ha, infatti, pizzicato la vettura della Stella sul impegnata per la prima volta sul circuito tedesco, di un modello che arriverà sul mercato solamente nel 2018, dopo la probabile presentazione a Francoforte 2017.

La nuova Classe A sarà rinnovata notevolmente, a partire dall’utilizzo di una nuova piattaforma modulare, denominata MFA2. Non è solo più leggera di quella attuale, ma permetterà anche di utilizzare sistemi di propulsione alternativi. La stessa piattaforma, seppur leggermente allungata, sarà utilizzata per le prossime generazioni di Classe B, CLA ed il nuovo SUV compatto GLB.

Tornando alla Classe A, le dimensioni saranno simili a quelle attuali, ma con un passo più lungo, per consentire un maggiore spazio ai passeggeri posteriori. Avrà un bagagliaio più capiente ed un’apertura più ampia di quest’ultimo, per rendere più agevole il carico. Verranno prodotte la versione hatchback 5 porte e la berlina 4 porte, quest’ultima però probabilmente solo per il mercato cinese. Per le motorizzazioni, saranno disponibili i quattro cilindri benzina e diesel, oltre ad alcune versioni AMG ad alte prestazioni. Probabile anche una versione ibrida plug-in, così come un motore tre cilindri qualche mese dopo il lancio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →